STEAMplay, grazie al contributo di Aramco Europe, è un progetto pensato per guidare studentesse e studenti in un percorso educativo alla scoperta della scienza e delle personalità che hanno cambiato il mondo. Come? Tramite il gioco.
La Fondazione Politecnico di Milano, nata nel 2003 su iniziativa del Politecnico di Milano con il supporto di istituzioni locali e di importanti realtà imprenditoriali, si dedica a rendere fruibile l’innovazione nei settori dell’ingegneria, dell’architettura e del design. La sua area STEM sviluppa soluzioni e propone modelli di apprendimento rivolti a scuole, università, pubbliche amministrazioni e aziende. Inoltre, è specializzata in metodologie di Digital Learning, integrando tecnologie ICT e metodi come la gamification per facilitare l’apprendimento.
Coder Kids, avvalendosi di un gruppo di insegnanti e tutor qualificati, avvia i bambini e i ragazzi al coding e alla robotica educativa, per coltivare un nuovo modo di pensare, affrontare e risolvere i problemi, secondo la logica e il pensiero computazionale.