Konrad Lorenz
Zoologo ed etnologo austriaco, ricevette il Nobel per la Medicina nel 1973 per i suoi studi sul comportamento delle oche selvatiche. Da piccolo desiderava essere una civetta perché “di sera le civette non devono andare a letto”, ma poi scelse le anatre, perché a differenza delle civette sono in grado di nuotare. Dopo l’annessione dell’Austria alla Germania, si tesserò al partito nazista.
Se è vero che l’istinto guida tutti gli animali, allora anche gli esseri umani dovranno subirne l’influenza. In questo minigame sarete nei panni di un piccolo Konrad Lorenz, già ribelle e già appassionato di oche: sarà stato forse questo il suo imprinting?
Commenti
In arrivo...
Scuola
- Rosanna Benzi, Bresso
Classe
- 3F
Team
- Ion
- Cri
- Ivan
- Dennis

Parola Chiave
Istinto
Vedi anche
Fritz Haber
In questo gioco vestirete i panni nientemeno che di Dio, e posti davanti alla vita di Haber avrete il difficile compito di giudicarne la sorte in base alle sue invenzioni. Uno scenario surreale per riflettere sulle conseguenze etiche della scienza: cosa sceglierete?
Leonardo Da Vinci
Questo gioco vi accompagnerà in un viaggio tra Milano e Firenze alla scoperta di alcune delle opere del grande genio, e di alcuni personaggi che lo hanno affiancato durante la vita. Seguitelo, sicuramente troverete dei capolavori poco conosciuti!
Alan Turing – 3F RB
Nel gioco, sarete guidati proprio da Turing in un racconto della sua formidabile vita, dagli studi universitari fino alla tragica morte. Fra algoritmi rivoluzionari e intrighi di guerra, fate molta attenzione alle sue parole: solo i più attenti potranno superare il quiz finale.