Galileo Galilei

Considerato il padre della scienza moderna, Galileo Galilei è noto per aver introdotto il metodo scientifico, basato su osservazione, ipotesi, esperimento e analisi dei risultati. Le sue idee sull’eliocentrismo (cioè che sia la Terra a girare attorno al Sole, e non il contrario!) erano in conflitto con quelle sostenute dalla Chiesa Cattolica, che nel 1616 lo mise in guardia contro la loro diffusione, portandolo a processo. A causa di ciò trascorse gli ultimi anni della sua vita in isolamento.

Questo gioco dimostra come la curiosità di Galileo abbia superato i confini tra diverse discipline scientifiche. Potrete infatti scegliere tra due strade diverse, ma entrambe condurranno a scoperte brillanti e rivoluzionarie. E chissà cosa avrebbe potuto fare una mente del genere se fosse nata al giorno d’oggi…

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Curiosità

Vedi anche

SC_3A_Lamarr

Hedy Lamarr

Questo gioco, a metà fra il dating game e l’avventura narrativa, vi farà vivere alcune delle scelte che hanno caratterizzato la vita straordinaria di Lamarr: restare o andar via? Arrendersi o inseguire i propri sogni?

BRESSO_3A_Darwin

Charles Darwin – 3A RB

Vi siete mai chiesti quante scelte hanno portato alla Storia a essere come noi la conosciamo? In questo gioco potrete scoprire come sarebbe andata a Charles Darwin se avesse studiato tutt’altro, o se non fosse mai andato alle Galapagos, o chissà che altro… e non senza colpi di scena.

BRESSO_3F_Turing

Alan Turing – 3F RB

Nel gioco, sarete guidati proprio da Turing in un racconto della sua formidabile vita, dagli studi universitari fino alla tragica morte. Fra algoritmi rivoluzionari e intrighi di guerra, fate molta attenzione alle sue parole: solo i più attenti potranno superare il quiz finale.

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe