Fritz Haber
Fritz Haber rivoluzionò l’industria chimica sintetizzando l’ammoniaca e rendendola facilmente disponibile, con un processo che aumentò la produttività agricola globale. Fu però anche un sostenitore dell’uso di armi chimiche, il cui uso sollevò gravi questioni etiche e segnò un cambiamento nella guerra moderna.
In questo gioco vestirete i panni nientemeno che di Dio, e posti davanti alla vita di Haber avrete il difficile compito di giudicarne la sorte in base alle sue invenzioni. Uno scenario surreale per riflettere sulle conseguenze etiche della scienza: cosa sceglierete?
Commenti
In arrivo...
Scuola
- S. Caterina Da Siena
Classe
- 3B
Team
- Emanuele
- Giorgia M.
- Alice M.
- Samuele
- Marco

Parola Chiave
Ambiguità
Vedi anche
Louis Pasteur
Questo minigame ripercorre la scoperta di Pasteur come non l’avete mai vista: ovvero tra vino, diatribe scientifiche affrontate su un ring, polli parlanti e folle inferocite. Un viaggio allucinato nella carriera di uno scienziato che ha portato le sue scoperte al servizio della gente (incontrandone di tutti i tipi!).
Leonardo Da Vinci
Questo gioco vi accompagnerà in un viaggio tra Milano e Firenze alla scoperta di alcune delle opere del grande genio, e di alcuni personaggi che lo hanno affiancato durante la vita. Seguitelo, sicuramente troverete dei capolavori poco conosciuti!
Alan Turing – 3F RB
Nel gioco, sarete guidati proprio da Turing in un racconto della sua formidabile vita, dagli studi universitari fino alla tragica morte. Fra algoritmi rivoluzionari e intrighi di guerra, fate molta attenzione alle sue parole: solo i più attenti potranno superare il quiz finale.