Hedy Lamarr

Nomade politica, professionale, sentimentale che ha girato 34 film e avuto sei mariti e tre figli, ma anche geniale inventrice e pioniera della scienza. Pur senza un’istruzione accademica, con una carriera principalmente da attrice e un marito possessivo e dispotico, Hedy Lamarr ideò e sviluppò insieme al medico George Antheil un sistema di telecomunicazione che sfruttava il salto di frequenza e che pose le basi per tecnologie come il moderno wifi.

Questo gioco, a metà fra il dating game e l’avventura narrativa, vi farà vivere alcune delle scelte che hanno caratterizzato la vita straordinaria di Lamarr: restare o andar via? Arrendersi o inseguire i propri sogni?

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Coraggio

Vedi anche

BRESSO_MargheritaHack

Margherita Hack – 3F RB

In questo gioco narrativo accompagnerete Hack nell’importante scelta degli studi da seguire all’università: letteratura o fisica? Perdersi tra le parole o tra le stelle? Qualunque sia la vostra decisione, siate certi che lei sarà ugualmente brillante.

BRESSO_GalileoGalilei

Galileo Galilei

Questo gioco dimostra come la curiosità di Galileo abbia superato i confini tra diverse discipline scientifiche. Potrete infatti scegliere tra due strade diverse, ma entrambe condurranno a scoperte brillanti e rivoluzionarie. E chissà cosa avrebbe potuto fare una mente del genere se fosse nata al giorno d’oggi…

BRESSO_GregorMendel

Gregor Mendel – 3A RB

Cosa sarebbe successo se invece che alle piante di piselli Mendel si fosse dedicato… ai pomodori? In questo gioco, guidati da lui in persona, potrete scoprire come sarebbe andata la storia se il giovane Gregor avesse fatto delle scelte diverse – anche solo di poco!

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe